domenica 14 Giugno 2026

Garlasco, il legale di Sempio: “L’appunto con ‘assassino’ era per uno spettacolo”

Da La Sintesi Online
Condividi questa notizia nei tuoi canali, non tenerla per te:

(Adnkronos) –
“L’appunto che inizia con la scaletta ‘cucina, sala, tv’ e finisce con la parola ‘assassino’ era un appunto preso da funzionale a un breve contributo audio per lo spettacolo ‘La fabbrica degli innocenti'”. Lo spiega Liborio Cataliotti, legale (insieme alla collega Angela Taccia) di , indagato dalla di per l’omicidio di , commesso a Garlasco il 13 agosto 2007. Cataliotti interviene per stigmatizzare “l’ennesimo travisamento dei fatti e della prova”.  

L’appunto era “funzionale a un breve contributo audio per lo spettacolo: gli era stato chiesto di produrre un audio che rappresentasse il momento in cui aveva scoperto di essere indagato per l’ennesima volta e lui aveva nella scaletta raccontato che era in cucina, che aveva visto la , che aveva sentito il cane abbagliare…abbiamo tutti gli audio che comprovano che la lettura giusta di questo appunto è esattamente questa”.  

Quel foglietto è stato buttato in un sacco vicino al posto di dove “si poteva buttare il sacco dell’immondizia come indifferenziata” aggiunge il legale. “Tutto ciò – conclude l’ Cataliotti – per dimostrare come ogni singola prova meriti di essere vagliata razionalmente e psottoposta al vaglio e alle controdeduzioni del difensore prima di essere preso per buono l’ennesimo travisamento dei fatti”.  

webinfo@adnkronos.com ( Info)

Potrebbe anche piacerti

error: © Riproduzione riservata