domenica 14 Giugno 2026

Roland Garros, la russa Andreeva è la prima finalista: nessuna stretta di mano con l’ucraina Kostyuk

Da La Sintesi Online
Condividi questa notizia nei tuoi canali, non tenerla per te:

(Adnkronos) –
Mirra Andreeva è la prima finalista del singolare femminile del , seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. La 19enne , numero 8 del mondo e ottava testa di serie, ha superato la 23enne Marta Kostyuk, numero 15 del ranking Wta e del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-3 in un’ora e 17 minuti. La russa si giocherà ora il titolo più importante della con una tra la connazionale Diana Shnaider o la qualificata polacca Maja Chwalinska.  

 

A far discutere, al termine del match, la mancata stretta di mano tra le due tenniste a della guerra in corso tra i due Paesi. Un tema (quello della guerra) toccato, giorni fa, proprio dall’ucraina Marta Kostyuk dopo il suo match d’esordio: “A 100 metri dalla casa dei miei genitori, un ha distrutto un edificio ed è stata una mattinata molto difficile per me. Non sapevo come questo avrebbe cambiato l’andamento della partita. Non sapevo come l’avrei affrontata, ho pianto per parte della mattinata. Tutti i miei pensieri e il mio sono con il ucraino”. 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe anche piacerti

error: © Riproduzione riservata