venerdì 26 Giugno 2026

Sostenibilità, Ricceri (Iulm): “Sostenibilità sfida da affrontare facendo rete”

Da La Sintesi Online
Condividi questa notizia nei tuoi canali, non tenerla per te:

(Adnkronos) – “L’ tra CoReVe e Iulm è un accordo di primaria importanza, perché le sfide della sono complesse e un modo di affrontarle efficacemente è proprio quello di fare networking, fare rete, e riuscire a mettere insieme competenze, esperienza, informazioni offrendo un vantaggio per tutti i , ma soprattutto per la società e per l’ambiente”. A dirlo è Federica Ricceri delegata alla sostenibilità per l’Università Iulm, in occasione della presentazione dell’Accordo Quadro per la sostenibilità siglato tra CoReVe – il Consorzio Vetro – e l’Università Iulm, presentato all’Ateneo. 

“Quanto bandi – prosegue Ricceri – sono il primo passo di questo accordo. Un bellissimo primo passo. Sono due bandi che richiedono agli di mettere in pratica le competenze e gli strumenti che hanno appreso durante il corso a favore della diffusione della cultura del del vetro, a partire dalle informazioni che CoReVe ha diffuso nel corso della presentazione dell’accordo. E quello che credo sia lo scopo di tutti i bandi, è portare a conoscenza del aspetti anche di carattere molto tecnico, oltre che diffondere una cultura della sostenibilità per cercare di promuovere il riciclo del vetro nella comunità”. Infine: “Per Iulm la sostenibilità rappresenta una , un impegno che punta non solo ad accrescere e diffondere conoscenza, ma anche a diventare un laboratorio in cui le conoscenze e le competenze sviluppate si possano mettere in pratica”. 

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe anche piacerti

error: © Riproduzione riservata